Bi - La Bottega Informatica
Bi per le aziende
Servizio Rilevazione Prezzi
Servizio Rilevazione Prezzi
Realizza accurate strategie di marketing : rilevazione dati in prima persona, sistemi informatizzati e sicuri, caratteristiche determinate dall’Istat.
Il servizio è mirato all’indagine statistica sui prezzi al consumo per strategie di marketing e controllo della concorrenza.

L’attività si svolge entro 24 giorni, ciclicamente, e ogni rilevazione viene effettuata in prima persona dagli operatori, secondo le caratteristiche determinate dall’Istituto Nazionale di Statistica. La rilevazione avviene in diverse realtà, toccando ogni settore merceologico tra cui: minimercato, negozio tradizionale, cooperativa di consumo, mercato rionale, supermercato, hard discount o catene di negozi.

Le zone interessate e su cui si distribuisce il paniere sono sono: centro storico, zona agricola, zona edificata e periferica, zona compresa tra quella periferica e il centro storico, zone di pregio nell’area edificata e agricola.
In che cosa consiste
  1. Rilevamento nel punto vendita del prodotto richiesto
  2. Referenze rilevate in base alle caratteristiche Istat
  3. 21-24 giorni di attività, con cadenza mensile
  4. Registrazione dei dati su tablet dotati di procedura Istat
  5. Invio dei dati alla sede aziendale
< torna indietro
Parla con un nostro consulente ora!
CODICE DI SICUREZZA
 Cambia immagine
Per procedere, in conformità alla normativa sulla privacy in vigore, ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sulla privacy > scorrendo l’intera pagina, cliccando su presa visione.
Desidero iscrivermi a newsletter informative